ULTIME NOTIZIE:
⚠️
“Quanti tuoi clienti comprano online e da chi?”
Questa la domanda a cui molte aziende sono costrette a dare risposta.
❗️L’allarme di farlo — in tempi brevi — piomba sulla scrivania degli imprenditori direttamente da una ricerca condotta da Google e Ipsos già nel 2018.
🎓 Lo studio rivela che il 66% dei consumatori americani preferisce acquistare online; piuttosto che offline.
Si tratta di un’evoluzione nel comportamento dei consumatori epocale. Tanto che la CNN ha nominato questo tsunami commerciale: Retail Apocalypse.
Ovvero Apocalisse della vendita al dettaglio, nel senso tradizionale del termine.
👉 Due terzi delle persone ormai inizia lo shopping partendo da Internet. Questo dato dovrebbe far riflettere qualunque imprenditore.
💡 Se ci pensi, anche un buon numero dei tuoi potenziali clienti acquista con regolarità sul web. Con tutta probabilità da tuoi concorrenti che si sono mossi in anticipo, dotandosi degli strumenti necessari per vendere online.
Ecco perché già molte aziende statunitensi spostano investimenti dai canali di vendita tradizionali verso quelli più moderni.
Qui sotto, trovi qualche esempio recente:
A breve ti sveleremo come è possibile mettere al riparo la tua azienda, senza investimenti eccessivi, da questa apocalisse commerciale. Se tuttavia lo desideri puoi, già ora, chiedere il tuo kit informativo gratuito.
Oppure chiama il numero verde 📞 800 778 616 per saperne di più.
👉 Come sempre tutto ciò che succede oltreoceano, in una delle più grandi economie del mondo, prima o poi si ripete anche qui in Italia.
È stato così anche per la bolla immobiliare dei mutui del 2008 e per molti altri cataclismi economici in passato come la Grande Depressione del 1873 e la Crisi Finanziaria del ’29.
Per questo, osservare come i consumi cambiano negli USA, ci permette di anticipare le tendenze legate all’Italia.
È in atto una vera e propria evoluzione del mercato senza precedenti.
6 clienti su 10 preferiscono iniziare il loro processo di acquisto tramite il proprio computer o il proprio smartphone e molto spesso l’acquisto si conclude senza che il cliente si sposti dal suo ufficio o dal suo divano.
Le persone saltano a piè pari i passaggi tradizionali:
Se in azienda non hai un sistema capace di farti trovare quando il cliente inizia a cercare il prodotto che desidera: a breve potresti notare un calo delle vendite e degli appuntamenti fissati dai tuoi venditori.
Diverse aziende italiane stanno già sperimentando la spiacevole situazione di non arrivare ai risultati di fatturato ipotizzati a inizio anno.
Questo spiega il perché anche grandi aziende strutturate chiudono negozi fisici per spostare gli investimenti su negozi online.
Per chi vende solo offline, rimarrà solo un misero 34% di clienti che preferisce lo shopping tradizionale da spartirsi. Pensa a quanto fatturato rischi di lasciare sul tavolo…
Ci troviamo di fronte a un’epocale Evoluzione del Commercio che però ti permette — se sfruttata in modo corretto — di far crescere la tua attività, raggiungere nuovi mercati e saturare le agende dei tuoi venditori.
🌊 Cavalcare quest’onda di cambiamento può garantirti di alzare gli obiettivi annuali, conoscere le abitudini dei tuoi clienti su Internet e incassare in tutta sicurezza prima di spedire un prodotto o erogare un servizio.
Hai letto bene, 400 MILIARDI l’anno vendendo solo online. Ed è una delle aziende più grandi al Mondo.
Indovini il suo nome?
Naturalmente sì, è Amazon.
🤔 “Sì ma Amazon è Amazon!” — potresti pensare e hai ragione.
👎 Amazon non ha certo un modello economico sostenibile da chiunque. Tuttavia deve farci riflettere che mentre negli ultimi due anni tutti i negozi fisici hanno vissuto chiusure forzate e cali spaventosi di vendite. Invece, Amazon ha continuato imperterrito a macinare miliardi su miliardi: 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.
Anche se la finanza di Amazon è insostenibile, per fortuna c’è un’alternativa.
👍 Infatti, esistono aziende che hanno trovato e adattato alla loro realtà un sistema efficace per costruire e-commerce di successo e che ha permesso loro di fatturare milioni.
Il numero di queste aziende cresce continuamente.
Qualche esempio?
🇮🇹 Ci sono anche realtà con budget iper-contenuti e negozi di provincia che fanno qualche centinaia di migliaia di euro in più di vendite con i loro prodotti e aziende che conquistano qualche centinaia di nuovi clienti ogni anno.
Senza dubbio numeri più contenuti, ma sempre profittevoli.
🛒 In particolare voglio raccontarti della trasformazione che un semplice negozio di provincia ha ottenuto aggiungendo al proprio canale di vendita tradizionale, l’offerta di prodotti sul web.
💰 I risultati che questa realtà a conduzione familiare ha ottenuto sono stati al di sopra delle aspettative. 1,6 milioni in tre anni: partendo da zero, senza particolari competenze legate all’online.
Oppure chiama il numero verde 📞 800 778 616 per saperne di più.
❓La risposta è no: NON è fortuna.
I risultati visti fino a qui, come quelli di molte altre imprese, sono frutto dell’applicazione di un sistema pubblicitario ben congegnato. Un sistema in grado di portare un’azienda davanti agli occhi dei clienti, anche più volte durante la giornata.
Un sistema che ti sto per svelare…
Prima di farlo però, lascia che ti dica qualcosa in più di me.
Mi chiamo Alessio Lo Vecchio e negli ultimi 25 anni mi sono occupato di portare online svariate attività commerciali che vogliono crescere usando Internet a loro vantaggio.
Oggi aiuto aziende strutturate, che fatturano da 1 a 5 Milioni, a ottenere un’estensione e un’espansione della propria attività attraverso un ecommerce — altro non è che un sito web orientato e ottimizzato per la vendita diretta.
Come l’ecommerce della piccola boutique che ti ho mostrato prima, arrivata a incassare oltre 1,6 milioni dal web.
Ho avuto la fortuna di lavorare e osservare molti settori come:
Le preziose esperienze, accumulate in così tanti ambiti, mi hanno permesso di scoprire un sistema che porta i clienti a comprare da un’azienda piuttosto che da un’altra; qualunque sia il prodotto che vendano.
Nella vita di tutti i giorni, anche quando sei per strada, se ti guardi intorno… hai notato in quanti sono agganciati con lo sguardo allo schermo del proprio telefono cellulare?
Le persone — e così anche i tuoi clienti — sono sempre incollate allo smartphone.
👉 Un recente studio pubblicato dalla BBC ci dice che le persone passano oltre 4 ore e mezza al giorno: consumando contenuti online, leggendo email e passando il tempo sui social media.
❗️In pratica, è un terzo delle ore in cui siamo svegli.
Immagina di essere lì, in quel momento, davanti ai loro occhi con i tuoi prodotti e con la possibilità di essere acquistati in un clic.
🎉 Con un semplice tocco sullo schermo, i clienti compreranno i prodotti dalla tua azienda e tu potrai duplicare quello che incassi già dai canali tradizionali.
😉 È semplicemente questo il “trucco” che hanno usato le aziende di successo appena viste qui sopra.
Gli imprenditori hanno attivato un sistema pubblicitario completo che attira come un magnete nuovi potenziali clienti sulle pagine di vendita dell’azienda.
👍 E puoi farlo anche tu.
Questo perché un sistema costruito sulle esigenze del tuo mercato ti consente di ottenere più visibilità a un minor costo, incassando subito in tutta sicurezza e lasciando spazio a maggiore marginalità.
Gli imprenditori, che hanno compreso l’importanza di aprire un canale di vendita online, stanno già guadagnando da un nuovo mercato ricco quasi 40 miliardi di euro annui — fonte Il Sole 24 Ore.
⚠️ E se invece dei prodotti o servizi della tua azienda ci fossero quelli dei tuoi concorrenti? Ci hai mai pensato?
Potresti scoprire che le quote di mercato rimaste in balia dei tuoi concorrenti diretti ed indiretti, potrebbero essere numeri da capogiro.
Quindi ti suggerisco di capire — il prima possibile — cosa e chi si sta muovendo online anche nel tuo settore.
Oppure chiama il numero verde 📞 800 778 616 per saperne di più.
Ormai i motivi per i quali devi tenere in considerazione l’evoluzione del commercio, anche nella tua azienda, sono chiari.
🧐 Ma attenzione a non scivolare sulle facili promesse di guadagno che in molti offrono. Infatti, nonostante le vendite online stiano crescendo a dismisura, devi sapere che il 95% degli e-commerce chiude a zero ordini o quasi.
Sai perché falliscono?
Di solito inciampano in sgambetti, tesi da parte di venditori poco professionali. Ecco i più comuni:
E potrei andare avanti ancora per un po’…
Invece, io ti suggerisco di considerare l’e-commerce come un nuovo ramo di azienda. Semplice, veloce ed economico da realizzare, ma che merita pianificazione e criterio prima di essere lanciato.
Un piccolo cofanetto che puoi richiedere gratuitamente. Contiene tutti i dati ordinati secondo un criterio logico e che possono tornarti utili per valutare, comodamente nel tuo ufficio, il futuro della tua attività.
Come imprenditore sai che le informazioni raccolte e organizzate danno un vantaggio strategico enorme. Ti permettono di approfittare di situazioni vantaggiose prima dei tuoi concorrenti e capire le azioni che ti portano al risultato che vuoi ottenere.
Trovare tutte le nozioni che ti servono nello stesso posto, ti permette di risparmiare tempo ed energie che puoi investire nel far crescere la tua attività. Difficilmente troverai un distillato di conoscenza e dati sull’e-commerce stampati su carta da altre parti.
Per questo puoi richiedere GRATIS il KIT INFORMATIVO per VENDERE ONLINE , compilando il form che trovi qui sotto.
Nel kit informativo scoprirai quali sono i passi per sfruttare l’online a tuo vantaggio, così potrai prendere una decisione sul futuro della tua attività di vendita, della tua azienda e del tuo fatturato globale.
Ho raccolto e condensato nel piccolo cofanetto tutto ciò che devi sapere, se desideri comprendere a pieno l’Evoluzione del Commercio e di come può impattare sulla tua impresa da oggi in avanti.
Quando hai tutte le informazioni che ti servono e le puoi consultare comodamente nel tuo ufficio, prendere una decisione strategica diventa un’attività che puoi fare in modo rilassato e sereno.
⚠️
Attenzione: il numero di kit disponibili è limitato!
Il nostro lavoro di agenzia ecommerce è sartoriale e possiamo accogliere solo pochi nuovi clienti ogni anno. Se sei interessato a saperne di più, RICHIEDILO ORA prima di un tuo concorrente.
Oppure chiama il numero verde 📞 800 778 616 per saperne di più.